Valori-Comprendere e facilitare il miglioramento continuo...

I nostri valori

Il raggiungimento e il mantenimento di una alta performance dei processi fino al livello 6s (3,4 parti difettose per ogni milione di pezzi prodotti) è il prodotto di un efficace investimento continuo su questi tre fattori: PRODOTTO, PROCESSO e ORGANIZZAZIONE.

01 PRODOTTO
Per vincere la competizione ormai globalizzata è necessario offrire al mercato il miglior prodotto al giusto prezzo, immune da difetti e con la massima qualità richiesta.
E' importante un contatto costante con i clienti per individuare e soddisfare tutte le esigenze e le specifiche richieste dal mercato.
Fino a non molti anni fa obiettivo principale delle funzioni Marketing e Commerciale era la promozione (vendita) dei prodotti in termini di tipologia e quantità realizzati dalle linee di produzione, utilizzate in regime di "saturazione" (produzione push).
Oggi è il portafoglio ordini a dettare la tipologia e le quantità di pezzi da realizzare alla produzione (produzione pull), diventa quindi fondamentale l'orientamento alla soddisfazione del cliente. 
02 PROCESSO
Per costruire un prodotto di successo è indispensabile un processo efficiente ed in controllo al fine di ridurre al minimo la variabilità dei risultati e l'impatto di eventuali disturbi non prevedibili.Va poi perseguita con forza la ricerca del continuo miglioramento della performance e della qualità per contenere i costi e ridurre gli sprechi.Come ricordato già precedentemente oggi la produzione avviene spesso secondo il flusso della domanda, diventa quindi fondamentale costruire processi (linee) altamente flessibili riducendo la maggior parte delle inefficienze per rispondere efficacemente, rapidamente e al minor costo possibile alla variabilità del mercato.
03 ORGANIZZAZIONE
Per realizzare un prodotto di successo e mantenere una alta performance dei processi è indispensabile disporre di una organizzazione efficiente ed efficace, in grado di sfruttare adeguatamente le risorse disponibili.In particolar modo va curata l'informazione, la formazione, il coinvolgimento e la responsabilizzazione delle persone a tutti i livelli che costituisce un vero patrimonio insostituibile, specifico di ogni azienda.La vera chiave di successo (o di insuccesso) di una azienda è l'organizzazione, avere collaboratori motivati rende più facile progettare e costruire prodotti di successo, mantenere un'alta efficienza nei processi e non ultimo pianificare e realizzare efficaci azioni di miglioramento continuo.Spesso nelle aziende viene considerato secondario l'aspetto organizzativo, però in alcuni casi aziende con buoni prodotti, alto know-how, processi apparentemente efficienti ma con un'organizzazione non adeguata hanno avuto seri problemi e in taluni casi hanno cessato l'attività.